Energie Rinnovabili

Negli ultimi decenni, la domanda di energia elettrica negli ambienti industriali e residenziali è aumentata in modo significativo. L'aumento dei consumi con l'utilizzo di materie prime tradizionali come il carbone, il petrolio e l'uranio ha accelerato la ricerca di fonti energetiche alternative. Lo sviluppo di fonti alternative non inquinanti ed sempre più efficienti permetterà di ridurre l'impatto ambientale. Per esempio, nel caso di impianti nucleari, dove i prodotti di scarto possono avere un effetto enorme sulla salute delle persone, e anni di ripristino ambientale.
Con la tecnologia in continua evoluzione, in particolare con i componenti elettronici di potenza, come i transistor IGBT, oggi siamo in grado di raggiungere livelli di potenza molto elevati per la produzione di energia tramite pannelli solari e/o sistemi eolici In queste applicazioni, il sistema è costituito da un convertitore di potenza, che è necessario per trasformare l'energia prodotta alla frequenza di rete alternativa (50 o 60 Hz) utilizzato in applicazioni industiali e residenziale.
I Convertitori elettronici di potenza sono basate su commutazione ad alta frequenza. Questi dispositivi generano disturbi elettrici nelle gamme in bassa e alta frequenza, creando così la necessità di dispositivi di filtraggio (filtri elettrici) progettati e realizzati appositamente per queste applicazioni per limitare il disturbo generato ai livelli richiesti dalla legge.
Grazie alla nostra vasta conoscenza in materia di EMC (compatibilità elettromagnetica), e la nostra continua esperienza sul campo, Finmotor lavora in collaborazione con i costruttori di convertitori per il solare ed eolico, centri di ricerca e università. Abbiamo sviluppato una serie di prodotti specifici per il settore delle energie rinnovabili, con particolare riferimento a eolico e fotovoltaico. Questi prodotti, in particolare, sono: filtri monofase, filtri trifase, filtri sinusoidali, filtri DC e reattanze.
Finmotor studia soluzioni, in collaborazione con i nostri clienti, in merito a qualsiasi applicazione. La nostra esperienza nella risoluzione di problemi di compatibilità elettromagnetica permette di garantire l'affidabilità e l'efficienza necessaria richiesta dai nostri clienti.

 

Photovoltaic Application

In this application, diodes incorporated in the solar cells convert light into an continuous electrical current(DC). The voltage must therefore be transformed into alternating current at mains frequency (50 or 60 Hz)(AC).

Enerdoor Filters for Photovoltaic Applications

Eolic Application

In this application, wind energy is converted to electricity by a mechanical system based on a turbine (horizontal or vertical) which rotates the generator. The voltage produced by the generator is converted to grid frequency and the voltage is adjusted by an electronic power converter.

Enerdoor Filters for Eolic Applications

Finmotor Facebook
Web Site Design and Hosting by Saco Design | Powered by Site Avenger CMS